Noleggio E-bike

Via della Chiesa, 3 – Monforte d’Alba (CN)

Un servizio per gli amanti della bicicletta, pensato e fornito da chi pedala ogni giorno…

V

Un servizio per gli amanti della bicicletta, pensato e fornito da chi pedala ogni giorno in collina. Noleggio giornaliero di Ebike a pedalata assistita, previa prenotazione. Per chi vuole percorrere le strade di Langa ma non vuole spostarsi da solo è disponibile, su prenotazione, il servizio di guida certificata, in italiano, inglese o tedesco. Scarica la nuova app gratuita  Langhe4you per trovare il percorso su strada o tra le vigne più adatto a te!

Una giornata al’insegna della natura e dei suoi prodotti! Si inizia con la visita dell’azienda…

V

Una giornata al’insegna della natura e dei suoi prodotti! Si inizia con la visita dell’azienda agricola situata a pochi km dal centro di Monforte: gli orti, il frutteto, il laboratorio di preparazione e infine l’acetaia storica. Sì perchè qui si trova una delle pochissime acetaie ancora in funzione sul territorio con 48 botti che producono aceti semplici e genuini seguendo il metodo d’Orleans. Dopodichè mani in pasta! Si prepareranno degli ottimi tajarin, la tipica pasta di Langa, conditi poi con il sugo di pomodoro prodotto dall’azienda e consumati a pranzo, insieme ad altri ottimi piatti leggeri preparati sempre con ingredienti coltivati in azienda. Minimo 4 massimo 15 persone, prenotazione con almeno 7 giorni di anticipo.

Sentiero n°.1 – Da S. Giovanni a S. Stefano di Perno – Km. 11 –…

V

Sentiero n°.1 – Da S. Giovanni a S. Stefano di Perno – Km. 11 – 3h
Sentiero n°.2 – Dalla Cappella delle “Settevie” agli Ornati – Km.7 – 2h
Sentiero n°.3 – Dagli Ornati a S. Sebastiano – Km. 9 – 2h30′
Sentiero n°4 – Da S. Giuseppe a Tiradosso/Montagliato – Km.11- 3h
Sentiero N°5 – Da Monforte a Castelletto – Km. 10 – 2h50’
Sentiero N°6 – Bricco dell’Asciutto – Km. 4 – 1h10’
Sentiero N°7 – Il sentiero dei Catari attraverso il paese vecchio

Mappe dei sentieri

Storia e punti di intertesse di Monforte

E’ un’esperienza molto interessante a stretto contatto con la natura, in compagnia di un esperto…

V

E’ un’esperienza molto interessante a stretto contatto con la natura, in compagnia di un esperto Trifulao (cercatore di tartufi) che guiderà i partecipanti nei luoghi in cui si nascondono i tartufi, guidato solo dal fiuto del suo fedele cane e dall’esperienza maturata in tanti anni. Durante la ricerca, che viene effettuata la mattina, il pomeriggio o di notte,  il Trifulao spiegherà come, dove e perchè nascono i tartufi. Al termine della ricerca viene abbinata la degustazione di vini in una cantina tipica del territorio.

 

Una meravigliosa giornata tra i più prestigiosi vigneti del Barolo in compagnia di una guida…

V

Una meravigliosa giornata tra i più prestigiosi vigneti del Barolo in compagnia di una guida locale. Per “camminare la terra” in un percorso narrato, alla scoperta di storie, colori, profumi e paesaggi racchiusi in un bicchiere di vino. Programma: trekking panoramico tra i vigneti del barolo, pranzo al sacco con prodotti tipici, mappa ufficiale dei Cru del Barolo – Minimo 4 partecipanti.

 

Corso di cucina a casa di Raffaella: ai partecipanti verrà insegnato come preparare i tanto…

V

Corso di cucina a casa di Raffaella: ai partecipanti verrà insegnato come preparare i tanto apprezzati piatti piemontesi tipici della tradizione. La scuola si trova a Cervere, immersa nel verde in una vecchia cascina ristrutturata. Durante il corso si impara, si commenta, si degusta e ci si diverte tutti insieme. Il corso dura in media 3/4 ore incluso il tempo di una pausa caffè; al termine è previsto l’assaggio di tutti i piatti preparati insieme da Raffaella e dai partecipanti, per recuperare le forze dopo le ore di duro lavoro!

Traction Avant prodotta dal 1934 al 1957 dalla Citroen, nasce dalla genialità di Flaminio Bertoni:…

V

Traction Avant prodotta dal 1934 al 1957 dalla Citroen, nasce dalla genialità di Flaminio Bertoni: è la prima vettura a trazione anteriore, con telaio monoscocca e carrozzeria in acciaio. Maggiolone cabrio del 1974, la sua linea vintage cabriolet accentuata dalle cromature la rende un modello inimitabile. La Spider 850 Bertone, prodotta dal 1965 al 1973 dalla Fiat, nasce da un’idea di Bertone disegnata da Giorgetto Giugiaro, un’auto d’epoca graziosa e piena di brio da prestazioni brillanti.

Scopri Safranum

Loc. S. Anna, 58 – Monforte d’Alba (CN)

Lo zafferano è un pianta officinale dai mille usi, ricca di vitamine B1 e B2….

V

Lo zafferano è un pianta officinale dai mille usi, ricca di vitamine B1 e B2. Funziona come stimolante digestivo, tonico muscolare e potenzia le difese immunitarie, riduce le coliche renali e allevia le tensioni. “L’Azienda Agricola Montagliato” nasce nel 2013, dopo 2 anni di studio del prodotto e del territorio, favorito da un micro clima ottimale. Con continuo entusiasmo oggi l’azienda Safranum produce lo zafferano rientrando negli standard migliori richiesti dal mercato e offre la possibilità di visitare l’azienda con degustazione dei suoi prodotti.

Maps

Un nuovo programma settimanale di escursioni, sempre garantite, per minimo 4 persone. LUNEDI: Ricerca del…

V

Un nuovo programma settimanale di escursioni, sempre garantite, per minimo 4 persone. LUNEDI: Ricerca del tartufo e degustazione in cantina.MARTEDI: Visita al mercato di Cuneo con pranzo.GIOVEDI: Tour delle cantine comunali (3 itinerari possibili). VENERDI: Visita guidata del centro di Torino. SABATO: Corso di cucina con spesa al mercato e pranzo. DOMENICA: Sightseeing Tour nella Langa del Barolo.

Tutti i tour sono prenotabili via email, scrivendo a Monforte Tourist Office: info@monfortetourism.it – Via della Chiesa, 3 – 12065 Monforte d’Alba (CN)

Un’esperienza fantastica e dinamica che vi farà scoprire un altro modo di visitare la città…

V

Un’esperienza fantastica e dinamica che vi farà scoprire un altro modo di visitare la città di Alba e i suoi dintorni: i tour in Segway vi porteranno alla scoperta di paesaggi collinari unici, con visite nelle cantine più prestigiose della zona. Dopo aver preso familiarità con il Segway, grazie al training della guida, si inizia il tour tra i vicoli caratteristici del centro storico con i suoi segreti, la storia e i monumenti.Possibilità di estendere il tour con visita e degustazione in una prestigiosa cantina.

Maps

L’itinerario BartoBar si snoda nelle Langhe dalla zona del Barbaresco fino a quella del Barolo…

V

L’itinerario BartoBar si snoda nelle Langhe dalla zona del Barbaresco fino a quella del Barolo passando per l’Alta Langa, con una lunghezza complessiva di 150 km. Si tratta di territori che offrono risorse enogastronomiche, naturalistiche e culturali eccellenti da scoprire attraverso un trekking indimenticabile di 7 tappe. Partendo da Alba le geometrie dei vigneti nella terra del Barbaresco lasciano il posto a noccioleti, prati e coltivi dell’Alta Langa, per poi tornare all’incantevole scenario dei filari disegnati con precisione nella zona del Barolo.

Maps

MOMENTANEAMENTE SOSPESO Un’esperienza indimenticabile per scoprire le colline e i vigneti dove si produce il…

V

MOMENTANEAMENTE SOSPESO

Un’esperienza indimenticabile per scoprire le colline e i vigneti dove si produce il famoso Barolo. La Vespa resta uno dei mezzi migliori per praticità e per poter ammirare i meravigliosi paesaggi “a cielo aperto”, fermandosi a bordo strada per scattare foto in qualsiasi momento. Sono disponibili Vespe Primavera 125 con km illimitati, due caschi in dotazione, assicurazione kasko e pieno di benzina. Patente B obbligatoria.